Chi Siamo

 

 

La Ars Artium Editrice è un piccola e giovane casa editrice, nata e cresciuta in seno alla R&M Servizi, azienda ogliastrina operante nel campo della Formazione professionale.

Da prima R&M Editrice, capace di provvedere, per conto della quasi omonima agenzia di formazione, alla produzione di testi didattici riguardanti l’alta formazione, con il passaggio ad Ars Artium si è consolidata l’idea originaria di affiancare ai testi di argomento tecnico e operativo – management, leadership e tecniche di comunicazione –opere prime di nuovi autori, aprendo ai giovani esordienti che hanno felicemente pubblicato i propri lavori, in particolare romanzi.

Questo passaggio cruciale rappresenta il punto di ri-partenza da cui si vuole proseguire il cammino, nell’ambizioso intento di essere luogo di incontro e di visibilità per tutti coloro che vogliono lanciare la propria sfida editoriale e artistica, qualsiasi genere o argomento essa tratti.

L’intendimento è gestire una attività che permanga “minimale”, senza che al termine si voglia dare il significato di scadente o limitato.

Resta lontano dalla nostra logica l’intendimento dell’utile da editoria: vogliamo conservare la freschezza e la vivacità delle piccole opere, dei sogni accarezzati da tanti autori sconosciuti che non intendono assurgere a letterati di grido.

Benvenuti, quindi, nella nostra casa di produzione letteraria, che siate lettori incuriositi dalle nostre produzioni o, lo speriamo vivamente, prossimi autori di nuovi testi!

I nostri partner