"Faraglioni d'Ogliastra 2020" | III Edizione

Sono aperte le iscrizioni alla III Edizione del concorso letterario Faraglioni d'Ogliastra.

Non perdere l'occasione

Ami la scrittura? Hai un'idea per una futura pubblicazione? Hai già scritto un'opera e ti piacerebbe pubblicarla? Partecipa al concorso letterario, puoi vincere una proposta editoriale e la dotazione di 50 copie del tuo libro!


Insieme per raccontare l'Ogliastra

Il concorso Letterario "Faraglioni d'Ogliastra" | Racconta la tua terra, nasce con l'idea di dare voce ad autori ogliastrini e non che hanno scelto o che scelgano l'Ogliastra come ambientazione principale per lo sviluppo delle proprie opere letterarie. 
Una scelta tesa a valorizzare i contenuti storico-culturali, antropologici e umani di un territorio che riunisce questi elementi in una sintesi unica e particolarissima.
Attraverso le voci degli autori sarà così possibile raccogliere e conservare queste testimonianze in elaborati letterari che diventeranno autentici veicoli di trasmissione di questi caratteri, fissando nel tempo contenuti di memoria storica, attestati di appartenenza e di vissuto personale di estremo valore.
L'invito è quindi scrivere per testimoniare, partecipare per essere voce narrante di un popolo che crede nella possibilità di dare voce al proprio tempo.


" Se c'è un libro che vuoi leggere, ma non è stato ancora scritto, allora devi scriverlo..."

Partecipare è facile

Scarica la modulistica per la partecipazione al concorso. Compila e invia il modulo di iscrizione insieme a 3 copie del tuo lavoro a: Ars Artium Editrice - Via Monsignor Virgilio, 91 - 08048 Tortolì (Nu). In alternativa puoi inviare tutto tramite email all'indirizzo: info@arsartiumeditrice.it (formato file PDF o WORD).
Hai tempo fino al 30 luglio 2020.

Le opere vincitrici
Di seguito le opere che si sono distinte nelle prime due edizioni del concorso:

    • Il Viaggio di Elàu
    • In Punta di Penna
    • Il Convento Cappuccino di Tortolì
    • Storie di niente e altri misteri
    • Solitudo
    • Nel Segno del Destino