L'Emigrato

Ieri, oggi e domani, quale futuro?

Questo libro è la storia realmente vissuta da un ragazzo di sedici anni, diventato uomo, nato in un piccolo paesino della costa orientale, in provincia di Nuoro, in Sardegna e precisamente a Lotzorai, località con un potenziale turistico di grande rilevanza.
Lasciò il proprio paese per trovare lavoro e un po’ di fortuna come emigrato, prima all’estero e successivamente in Italia, affermandosi nel settore delle comunicazioni e vendite in Lombardia, precisamente Milano-Bergamo.
Dopo anni rientrò in Sardegna al suo paese con moglie e due figli, convinto della sua scelta, con un spirito diverso e con molta più esperienza accumulata fuori dalla sua terra.
Così si realizzò nel suo paese come imprenditore turistico e del settore di svago e divertimento. Successivamente trovò spazio nella politica provinciale, e venne eletto consigliere, diventò poi assessore al turismo sport e spettacolo e attività produttive e commercio. Dopo qualche anno diventò sindaco del proprio paese per due legislature.
Oggi sereno e felice in pensione, vicino alla moglie, ai quattro figli e ai suoi meravigliosi quattro nipoti, nel tempo libero si dedica a grandi camminate tra mare e montagna, molta lettura e scrittura, ma sempre con occhio attento alla politica e agli sviluppi del proprio paese. Felice del percorso di vita ormai settantenne, orgoglioso di essere così!

Acquista il libro